F.A.Q. - Domande Frequenti

Forse abbiamo già una risposta pronta per i tuoi dubbi. Se non la trovi qui, scrivici!

Ho fatto un ordine, ma non ho ricevuto la email di conferma, come mai?

Se hai completato i tuoi acquisti e a video hai visualizzato la conferma abbiamo di certo ricevuto il tuo ordine (Grazie!). Spesso molti provider email hanno un filtro spam per le email molto rigido. Se non hai ricevuto la mail di conferma puoi provare a cercare nella cartella SPAM del tuo servizio email. Quasi sicuramente la troverai lì. Se lì non c'è potresti aver commesso un errore nel digitare il tuo indirizzo email. Utilizza il modulo contatti per scriverci, in questo modo possiamo correggere il tuo indirizzo email così che tu possa ricevere anche la tracciatura del tuo pacco.

Come posso essere aggiornato sullo stato del mio ordine?

Per monitorare lo stato del tuo ordine registrati al sito in fase di acquisto o prima di acquistare. In questo modo potrai vedere i tuoi ordini nel tuo pannello utente e visualizzare anche lo stato di lavorazione del tuo ordine. Non inviamo pubblicità ai clienti che hanno acquistato, quindi non riceverai alcuna altra comunicazione diversa da quelle necessaria alla gestione dell'ordine.

Il pacco che riceverò è anonimo? Ci sono loghi, adesivi, riferimenti al sito?

I nostri pacchi sono totalmente anonimi. Non hanno loghi, adesivi, marchi, non c'è alcun riferimento al sito, il mittente è un indirizzo privato di una abitazione, non è associabile al negozio neanche cercando su google maps. Il fattorino non è a conoscenza di cosa contenga il pacco, la merce indicata è VARIE. Su alcune scatole l'unica indicazione che c'è è FRAGILE o MUY FRAGIL (molto fragile). Utilizziamo quasi sempre scatole color havana oppure bianche, talvolta buste da spedizione marcate Bartolini o completamente nere. Al tatto non è mai riconoscibile il contenuto.

Ho fatto un ordine con merce in 24/48 ore e merce in 5/6 giorni lavorativi, quando riceverò il pacco?

Riceviamo riassortimenti ogni 24/48 ore. La merce in 5/6 giorni lavorativi è quella che ci arriva ogni 48 ore. Quindi in 48 ore arriva da noi e nelle successive 48 ore arriva al cliente. Generalmente andiamo in consegna in 4/5 giorni lavorativi in questi casi. La merce che era in pronta consegna resta prenotata e appena arriva anche l'altra parte tutto insieme. Se hai esigenze particolari scrivici una mail, saremo felici di aiutarti!

Perchè alcuni prodotti hanno un tempo di consegna più lungo di altri?

Il magazzino di RossoCiliegiaShop non è grandissimo, siamo fieri di essere un piccolo negozio. Preferiamo tenere una quantità di merce limitata, merce che sappiamo piacere ai clienti, e merce che vogliamo proporre e tenere sempre disponibile. Cerchiamo di tenere pochissimi pezzi di tutto ciò che ha scadenza per permettervi di avere sempre scadenze lunghe a disposizione. Merce che non abbiamo scelto per la pronta consegna invece di renderla non disponibile per lungo tempo preferiamo indicarla con qualche giorno in più di attesa e rendere acquistabile il 100% del nostro catalogo aggiungendo ogni giorno al nostro carico di riassortimento i prodotti che desiderate.

In questo modo siamo sicuri di accontentare anche chi ha gusti meno comuni o desidera un prodotto in particolare ed è disposto ad aspettare qualche giorno in più per averlo: i prodotti che avete prenotato ci arrivano e sono subito preparati per partire senza occuparci spazio di stoccaggio.

Non aspettiamo mai di avere sufficienti prodotti esauriti di un determinato brand per riassortirlo ma ogni giorno aggiungiamo le vostre scelte al carico merce in arrivo. In 24/48 ore arriva da noi, in altre 24/48 ore è in consegna all'indirizzo che ci avete fornito. Potete così fare mix di brand particolari e ordinarli appena il fornitore li rende disponibili. C'è sempre una piccola selezione di merce in pronta consegna, per coloro che hanno fretta e vogliono ricevere subito il pacco.

Se indico il numero di telefono e la email nell'ordine, mi invierete pubblicità?

Il numero di telefono e l'indirizzo email servono solo per comunicazioni in merito all'ordine, alla sua gestione e consegna. Non inviamo pubblicità ai clienti che hanno inserito i loro dati in fase di ordine, i dati restano vincolati a quell'ordine in particolare e non li utilizzeremo per fare pubblicità o inviare comunicazioni diverse da quelle della sola gestione ordine e consegna.

Non c'è il numero di telefono, come posso contattarvi?

Puoi scriverci una mail! Per noi è più semplice ed efficace seguirti perchè possiamo consultare il catalogo, il fornitore, il corriere, controllare i prodotti, tenere traccia delle richieste di modifica dell'ordine o variazione dell'indirizzo.
Scrivendoci una mail resterai sorpreso di quanto siamo veloci nel risponderti con tutte le informazioni che ti servono. Le email le riceviamo anche la sera, e le leggiamo anche se non siamo in ufficio per risponderti e quindi possiamo agire tempestivamente la mattina successiva e fare subito le richieste di modifica che ci hai chiesto senza doverti trattenere al telefono mentre sei al lavoro o sei in mezzo ad altre persone. Abbiamo scelto di potenziare al massimo il servizio via mail e concentrarci bene su questo strumento che ti permette di avere privacy, sicurezza e una traccia delle nostre risposte. Ti leggiamo sempre, anche mentre beviamo il caffè!