Termini e Condizioni - Rosso Ciliegia Shop

Le seguenti condizioni di vendita regolano il rapporto tra Rosso Ciliegia di Maschi Daniela con sede legale a Rimini, via Lugano 5, 47924 P.I 03948420405 e l'acquirente/cliente. Tale vendita avviene mediante piattaforma ecommerce all'indirizzo web https://rossociliegiashop.it

1. Acquisti:

1.1 L'acquisto degli articoli è rivolto solo ai maggiorenni. Effettuando un acquisto su questo sito web dichiari di essere maggiorenne (18 anni o più) e di possedere la capacità legale di sottoscrivere un contratto.

1.2 Al cliente è vietato inserire nomi o indirizzi falsi o di fantasia, nella procedura di ordine online. Non sarà possibile modificare il destinatario richiedendolo via mail. Una volta effettuato l'ordine qualsiasi variazione al destinatario o richiesta di consegna a differente indirizzo dovrà essere portata avanti richiedendo la cancellazione delll'ordine. A seguito della cancellazione potrà essere poi effettuato un altro ordine con il destinatario/indirizzo richiesto. Questo per impedire che ci siano dirottamenti del pacco a seguito di un acquisto da parte di soggetti terzi.

1.3 L'acquisto può avvenire tramite registrazione al sito e/o come Ospite, con il solo compilamento dei dati necessari alla spedizione del pacco senza alcuna registrazione previa accettazione delle presenti condizioni di vendita.

1.4 Il cliente dichiara che i dati relativi alla compilazione della scheda di registrazione, al pagamento, e alla consegna , sono veritiere e complete.

1.5 Il numero di telefono del cliente sarà utilizzato al solo fine della gestione dell'ordine e della consegna da parte del corriere nel caso vi siano problemi relativi alla consegna. Il fattorino non dispone di alcuna fattura/bolla/cedola che attesti il contenuto del pacco nè è a conoscenza che il pacco proviene dal nostro negozio poichè il mittente è un indirizzo privato.

1.6 Rosso Ciliegia si riserva il diritto di non accettare ordini i cui dati non risultino completi e di rifiutare ordini da parte di soggetti che hanno in passato violato una o più delle presenti condizioni di vendita al fine di eseguire azioni illecite.

2. Metodi di Pagamento:

2.1 Rosso Ciliegia Shop accetta i seguenti metodi di pagamento sicuri:

- Bancomat/Carta di credito tramite Paypal senza obbligo di registrazione al sito di Paypal.

- Contrassegno con pagamento in contanti alla consegna.

- Bonifico bancario anticipato

2.2 I pagamenti tramite Postepay sono accettati solo tramite circuito Paypal. Non accettiamo ricariche da postepay a postepay poichè tale metodo di pagamento non è sicuro ai fini della tracciabilità dell'operazione.

3. Prodotti e prezzi di vendita

3.1 Le immagini e le descrizioni dei prodotti riproducono e descrivono il più fedelmente possibile il prodotto, vengono redatte in base alle descrizioni fornite dalle case di produzione dei singoli capi e restano in ogni caso espressioni a scopo illustrativo e di presentazione e devono pertanto essere considerate indicative e considerate con un margine di tolleranza.

3.2 Tutti i prodotti saranno consegnati in 5 giorni lavorativi, fatta eccezione per quelli in pronta consegna che saranno consegnati in 24/48 ore. Tali prodotti sono espressamente segnalati nella scheda prodotto con l'indicazione dei tempi di consegna posta poco sopra il prezzo (immediatamente sopra il codice prodotto SKU). Ordini contententi articoli con spedizione immediata e articoli su ordinazione verranno consegnati nei tempi indicati per gli articoli su ordinazione, quindi nel momento in cui tutti gli articoli saranno effettivamente disponibili a magazzino (esempio: ordine con un articolo con consegna in 24/48 ore e un articolo con consegna in 5 giorni lavorativi, il pacco viene consegnato in 5 giorni lavorativi). Fare sempre riferimento ai tempi indicati nella scheda "Ulteriori informazioni".

3.3 I prezzi sul sito sono IVA inclusa.

3.4 Rosso Ciliegia Shop si riserva il diritto di apportare variazioni ai prezzi degli articoli in vendita, aggiornandoli sul sito.

4. Spedizione e Consegna:

4.1 La spedizione per la Svizzera è da concordare prima di effettuare l'acquisto in quanto le tariffe per questo paere extra-europeo sono differenti.

4.2 Rosso Ciliegia spedirà il pacco all'indirizzo segnalato dal cliente in fase di acquisto. L'indirizzo deve essere indicato completo in tutte le sue parti (destinatario-via-numero civico- CAP - Città - Provincia).  Nel caso in cui il nome del destinatario non sia lo stesso presente sul campanello è necessario indicare c/o (esempio: Rossi Paolo c/o Bianchi). Per i campanelli numerici, inserire il numero di campanello nelle note.

4.3 E' possibile richiedere il ritiro del pacco in fermo deposito presso una delle filiali Bartolini presenti sul territorio, consultando l'elenco filiali a questo link. Il ritiro in fermo deposito è possibile anche di sabato mattina entro le ore 12 per la maggior parte delle filiali. Il cliente si impegna ad effettuare il ritiro entro 48 ore dall'arrivo del pacco in filiale.

4.4 E' consigliato controllare l'integrità del pacco al momento della consegna/ritiro, nel caso risulti danneggiato apporre la dicitura "Riserva di controllo" e firmare.

4.5 I tempi di consegna variano da 24/48 ore dal giorno di spedizione per gli articoli in pronta consegna (sono espressamente indicati tramite la scritta "Consegna in 24/48 ore" sopra il prezzo) a 5 giorni lavorativi per gli articoli che non sono in pronta consegna (quindi tolti quelli ove è espressamente segnalato sono tutti gli altri). Ordini che contengono articoli con consegna in 24/48 ore insieme ad articoli in 5 giorni lavorativi saranno consegnati in 5 giorni lavorativi. Tutti i prodotti hanno la tempistica di consegna espressa nella scheda "Ulteriori informazioni" accanto a quella della Descrizione prodotto.

4.6 Le tariffe di spedizione sono qui riassunte:

- Consegna con Corriere Espresso Bartolini : 6.90 euro

- Ordini di importo pari o superiore a 70 euro : spedizione gratuita. 

- Contrassegno: contributo di commissione di 3.90 euro a carico dell'acquirente


4.6  Il rispetto della vostra privacy per noi è fondametale! Per questo i nostri pacchi sono confezionati con la massima discrezione: •  Nessun logo •  Nessun riferimento al sito internet • Mittente privato (il mittente non è "Rosso Ciliegia Shop", non reca numero di partita iva, non include l'indirizzo del sito)

 4.7 L'acquirente di impegna affinchè il vettore possa regolarmente effettuare la consegna, pertanto se il destinatiario non sarà presente personalmente a ritirare il pacco è necessario avvisare chi ritira al suo posto di eventuali pagamenti in contrassegno in arrivo. Consigliamo sempre di inserire il numero di cellulare al momento della compilazione dell'ordine in modo da poter eventualmente essere contattati dal vettore in caso di problemi con la spedizione o con il ritiro.

4.7 Inviamo al cliente il codice di tracciatura del pacco. Tutte le spedizioni sono tracciabili ed è possibile monitorare l'avanzamento del vostro ordine dal momento dell'acquisto fino alla consegna presso il vostro indirizzo.

4.8 Non è possibile stabilire un orario preciso per la consegna. Il giro di consegne del corriere è estremamente variabile, dipende dal traffico, dal numero di pacchi in una tal zona, dalla presenza in casa/ufficio di tutti i destinatari e da molte altre condizioni. Pertanto non è possibile stabilire esattamente a che ora sarà in consegna un determinato pacco. Tuttavia è possibile indicare se si preferisce indicativamente la consegna di "mattina" oppure "pomeriggio" inserendo l'annotazione nelle note al momento dell'acquisto.

4.9 Gli ordini inviati il sabato, la domenica o i giorni festivi saranno trattati il primo giorno lavorativo successivo.

4.10 Festività:

1 Gennaio
6 Gennaio
Pasqua - Pasquetta
25 Aprile

1 Maggio
2 Giugno
15 Agosto

1 Novembre
8 Dicembre

Festività Natalizie:

24 Dicembre (semi festivo solo per consegne e ritiri presso le filiali Att.ne considerare il possibile ritardo nella consegna)
25 Dicembre
26 Dicembre

Semi-festivo: 31 Dicembre

Nei periodi vicino alle festività è possibile vi siano rallentamenti nelle consegne. Rosso Ciliegia non è responsabile di eventuali ritardi logistici dovuti a scioperi, traffico o chiusura per le festività. Sono previsti 2 tentativi di consegna al domicilio, se il destinatario risultasse assente o con importo contrassegno non disponibile, il destinatario è tenuto da andare a ritirare il pacco in giacenza presso la sede Bartolini di competenza entro e non oltre 48 ore.

4.11 Rosso Ciliegia si riserva il diritto di annullare e pertanto non procedere alla spedizione a coloro che hanno non ritirato o respinto ordini precedenti, anche successivamente all'accettazione automatica dell'ordine generata dalla piattaforma online o che abbiano utilizzato la pratica di Chargeback di paypal in modo ingiustificato al fine di ottenere rimborsi non leciti trattenendo la merce acquistata. Ogni tentativo di truffa ai danni di Rosso Ciliegia Shop sarà seguito da denuncia presso le forze dell'Ordine.

5. Diritto di Recesso:

5.1 l cliente ha il diritto di recedere dal contratto,ai sensi dell'articolo D.L. 206/2005 integrato dall'articolo di legge 12 del decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70, senza alcuna penalità, entro il termine dieci (10) giorni lavorativi, decorrenti dal giorno del ricevimento degli articoli acquistati.

5.2 Il diritto di recesso è soggetto alle seguenti condizioni:

5.3 I prodotti resi devono essere integri, pertanto non utilizzati, danneggiati, indossati, lavati. Le etichette non devono essere state rimosse. Tutti gli articoli devo essere riposti nelle loro originali confezioni, le stesse non devono essere state danneggiate al momento dell'apertura. Tutti i prodotti, per i quali il cliente vuole avvalersi del diritto di recesso devo essere spediti in una unica soluzione per lo stesso ordine e spediti entro 14 giorni lavorativi da quello in cui sono stati ricevuti.

5.4 Rosso Ciliegia verificherà che i prodotti ritirati corrispondano alle caratteristiche di integrità del prodotto sopra espresse ed effettuerà al cliente un rimborso pari al prezzo pagato per l'acquisto degli articoli entro 30 gironi dal ricevimento del reso. Rosso Ciliegia non rimborserà le spese di spedizioni iniziali sostenute per il ricevimento degli articoli acquistati.

5.5 Rosso Ciliegia, per i clienti che richiedono espressamente una sostituzione merce anzichè il rimborso, si offre di inviare gratuitamente, pertanto senza sostenere alcuna spesa, articoli di pari valore scelti dal cliente a sostituzione del prodotto reso in una unica soluzione.

5.6 Non sono sostituibili o accettati resi di : Calze, collant, slip, perizomi o qualsiasi altro articolo a contatto con le parti intime, bodystocking, catsuit e capi in rete o microfibra traforata, sex toys (tranne che per sostituzione difetti di fabbricazione, è necessario cheil prodotto abbia la confezione originale), parrucche, costumi/travestimenti oltre la data prevista di utilizzo (halloween, carnevale, natale) quindi superta la festività i travestimenti non possono essere resi o sostituiti.

5.7 La lingerie si lava sempre a mano in acqua fredda o tiepida, utilizzare l’ammorbidente per conservare il tessuto sempre morbido, non stirare, Importante: non lavarare in lavatrice, i capi si danneggiano, le parti elastiche si rovinano e cerniere, bottoni o applicazioni di altri capi possono strappare la lingerie. Ricordiamo ai clienti che o capi di lingerie sono molto delicati, e richiedono l'osservanza di queste regole. Per eventuali fallature nel prodotto si richiede di segnalarlo, come da condizioni di vendita entro 14 giorni dalla data in cui il prodotto è stato ricevuto. Non verranno sostituiti prodotti con evidenti segni di incuria nel lavaggio, poichè se ne presume la naturale usura a seguito dell'uso ripetuto nel tempo.

6. Trattamento dei dati personali:

Si informa il cliente che il D.Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” garantisce che il trattamento dei tuoi dati si svolga nel rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali, nonché della dignità delle persone fisiche, con particolare riferimento alla riservatezza ed all’identità personale. Consultare la pagina dedicata alla Privacy.

7.Copyright:

Le descrizioni nelle schede dei prodotti in vendita, i testi descrittivi dei prodotti, i banner promozionali e di presentazione e le foto sono di proprietà di Rosso Ciliegia Shop e sono tutelati dal copyright e dalla proprietà intellettuale. Le fotografie degli articoli in vendita ove espressamente indicato sono di proprietà delle rispettive case di produzione e pertanto coperte da copyright. Qualunque uso non autorizzato sarà perseguito ai sensi di legge.