Le seguenti condizioni di vendita regolano il rapporto tra Rosso Ciliegia di Maschi Daniela con sede legale a Rimini, via Lugano 5, 47924 P.I 03948420405 e l’acquirente/cliente. Tale vendita avviene mediante piattaforma e-commerce all’indirizzo web https://rossociliegiashop.it

1.Acquisti

1.1 L’acquisto degli articoli è rivolto solo ai maggiorenni. Effettuando un acquisto su questo sito web dichiari di essere maggiorenne (18 anni o più) e di possedere la capacità legale di sottoscrivere un contratto.
1.2 Al cliente è vietato inserire nomi o indirizzi falsi o di fantasia, nella procedura di ordine online. Non sarà possibile modificare il destinatario richiedendolo via mail. Una volta effettuato l’ordine qualsiasi variazione al destinatario o richiesta di consegna a differente indirizzo dovrà essere portata avanti richiedendo la cancellazione dell’ordine. A seguito della cancellazione potrà essere poi effettuato un altro ordine con il destinatario/indirizzo richiesto. Questo per impedire che ci siano dirottamenti del pacco a seguito di un acquisto da parte di soggetti terzi.
1.3 L’acquisto può avvenire tramite registrazione al sito e/o come Ospite, con la sola compilazione dei dati necessari alla spedizione del pacco senza alcuna registrazione previa accettazione delle presenti condizioni di vendita.

1.4 Il cliente dichiara che i dati relativi alla compilazione della scheda di registrazione, al pagamento, e alla consegna , sono veritiere e complete.
1.5 Il numero di telefono del cliente sarà utilizzato al solo fine della gestione dell’ordine e della consegna da parte del corriere nel caso vi siano problemi relativi alla consegna. Il fattorino non dispone di alcuna fattura/bolla/cedola che attesti il contenuto del pacco né è a conoscenza che il pacco proviene dal nostro negozio poiché il mittente è un indirizzo privato.
1.6 Rosso Ciliegia Shop si riserva il diritto di non accettare ordini i cui dati non risultino completi e di rifiutare ordini da parte di soggetti che hanno in passato violato una o più delle presenti condizioni di vendita al fine di eseguire azioni illecite.

2. Metodi di pagamento

2.1 Rosso Ciliegia Shop accetta i seguenti metodi di pagamento sicuri:

  • Paypal
  • Scalapay 
  • Carta di credito tramite Paypal senza obbligo di registrazione al sito di Paypal.
  • Contrassegno con pagamento in contanti alla consegna. Il pagamento in contrassegno è sospeso per tutto il mese di febbraio. Per i clienti abituali e solo per loro, sarà possibile effettuarlo e potranno scriverci alla nostra email.
  • Bonifico bancario anticipato
2.2 Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi nel numero di rate che hai prescelto. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e autorizzi tale cessione.

2.3 I pagamenti tramite Postepay sono accettati solo tramite circuito Paypal. Non accettiamo ricariche da postepay a postepay poiché tale metodo di pagamento non è sicuro ai fini della tracciabilità dell’operazione.

3. Prodotti e prezzi di vendita

3.1 Le immagini e le descrizioni dei prodotti riproducono e descrivono il più fedelmente possibile il prodotto, vengono redatte in base alle descrizioni fornite dalle case di produzione dei singoli prodotti e restano in ogni caso espressioni a scopo illustrativo e di presentazione e devono pertanto essere considerate indicative e considerate con un margine di tolleranza.

3.2 I prezzi sul sito sono IVA inclusa.

3.3 Rosso Ciliegia Shop si riserva il diritto di apportare variazioni ai prezzi degli articoli in vendita, aggiornandoli sul sito.

4. Spedizione e consegna

4.1 Rosso Ciliegia Shop vende e consegna solo in Italia
4.2 Rosso Ciliegia spedirà il pacco all’indirizzo segnalato dal cliente in fase di acquisto. L’indirizzo deve essere indicato completo in tutte le sue parti (destinatario-via-numero civico- CAP – Città – Provincia).  Nel caso in cui il nome del destinatario non sia lo stesso presente sul campanello è necessario indicare c/o (esempio: Rossi Paolo c/o Bianchi). Per i campanelli numerici, inserire il numero di campanello nelle note.
4.3 E’ possibile richiedere il ritiro del pacco in fermo deposito presso una delle filiali Bartolini presenti sul territorio, consultando l’elenco filiali a questo link. Il ritiro in fermo deposito è possibile anche di sabato mattina entro le ore 12 per la maggior parte delle filiali. Il cliente si impegna ad effettuare il ritiro entro 48 ore dall’arrivo del pacco in filiale. Non è possibile richiedere il fermo deposito in contrassegno c/o filiali di altri corrieri.

4.4 Tutti i prodotti saranno consegnati in 24/48 ore lavorative, fatta eccezione per prodotti che abbiamo esaurito nel magazzino in pronta consegna che sono consegnati in 5/6 giorni lavorativi.

Il tempo di consegna di ciascun prodotto è espressamente indicato nella scheda prodotto con l’indicazione dei tempi di consegna posta immediatamente sopra il pulsante verde “Aggiungi al carrello”.

Ordini contenenti articoli con spedizione immediata e articoli su ordinazione verranno consegnati nei tempi indicati per gli articoli su ordinazione quindi nel momento in cui tutti gli articoli saranno effettivamente disponibili a magazzino (esempio: ordine con un articolo con consegna in 24/48 ore e un articolo con consegna in 5 giorni lavorativi, il pacco viene consegnato in 5 giorni lavorativi). Fare sempre riferimento ai tempi indicati nella scheda prodotto.

4.5 L’acquirente/ destinatario si impegna a garantire la reperibilità c/o il luogo indicato come indirizzo di consegna in fase di ordine. Purtroppo, con tutto l’impegno possibile da parte nostra, se il cliente/destinatario non è nel luogo scelto per la consegna, per noi effettuare la consegna è impossibile. E’  responsabilità dell’acquirente assicurarsi che qualcuno sia in casa ( o nel luogo scelto in fase di compilazione dell’ordine come indirizzo di spedizione) quando arriva il corriere o richiedere la consegna in un posto dove ci sia qualcuno che può ritirarlo.

4.6 E’ consigliato controllare l’integrità del pacco al momento della consegna/ritiro, nel caso risulti danneggiato apporre la dicitura “Riserva di controllo” e firmare.

4.7 Le tariffe di spedizione sono qui riassunte:

  •  Consegna con Corriere Espresso Bartolini/GLS : 6.90 euro
  • Ordini di importo pari o superiore a 70 euro : spedizione gratuita.
  • Contrassegno: contributo di commissione di 4,50 euro a carico dell’acquirente.

4.8  Rosso Ciliegia Shop si impegna a rispettare quanto più possibile la privacy dell’acquirente/destinatario. Per questo i nostri pacchi sono confezionati con la massima discrezione:

•  Nessun logo

•  Nessun riferimento al sito internet

• Mittente privato (il mittente non è “Rosso Ciliegia Shop”, non reca numero di partita iva, non include l’indirizzo del sito)

4.9 L’acquirente di impegna affinché il vettore possa regolarmente effettuare la consegna, pertanto se il destinatario non sarà presente personalmente a ritirare il pacco è necessario avvisare chi ritira al suo posto di eventuali pagamenti in contrassegno in arrivo. Consigliamo sempre di inserire il numero di cellulare al momento della compilazione dell’ordine in modo da poter eventualmente essere contattati dal vettore in caso di problemi con la spedizione o con il ritiro.

4.10 Inviamo al cliente il codice di tracciatura del pacco. Tutte le spedizioni sono tracciabili ed è possibile monitorare l’avanzamento del vostro ordine dal momento dell’acquisto fino alla consegna presso il vostro indirizzo.
4.11 Non è possibile stabilire un orario preciso per la consegna. Il giro di consegne del corriere è estremamente variabile, dipende dal traffico, dal numero di pacchi in una tal zona, dalla presenza in casa/ufficio di tutti i destinatari e da molte altre condizioni. Pertanto non è possibile stabilire esattamente a che ora sarà in consegna un determinato pacco. Tuttavia è possibile indicare se si preferisce indicativamente la consegna di “mattina” oppure “pomeriggio” inserendo l’annotazione nelle note al momento dell’acquisto.
4.12 Gli ordini inviati il sabato, la domenica o i giorni festivi saranno trattati il primo giorno lavorativo successivo.

4.13 Festività:

1 Gennaio
6 Gennaio
Pasqua – Pasquetta
25 Aprile

1 Maggio
2 Giugno
14 agosto negozio aperto ma corrieri chiusi. Non possiamo spedire né consegnare
15 Agosto
16 agosto negozio aperto ma corrieri chiusi. Non possiamo spedire né consegnare
1 Novembre
8 Dicembre
Festività Natalizie:

24 Dicembre (semi festivo solo per consegne e ritiri presso le filiali Att.ne considerare il possibile ritardo nella consegna)
25 Dicembre
26 Dicembre

Semi-festivo: 31 Dicembre

Nei periodi vicino alle festività e nella settimana a cavallo del Black Friday (Ultima di novembre e prima settimana di dicembre) è possibile vi siano rallentamenti nelle consegne. Rosso Ciliegia Shop non è responsabile di eventuali ritardi logistici dovuti a scioperi, traffico o chiusura per le festività. Sono previsti 2 tentativi di consegna al domicilio, se il destinatario risultasse assente o con importo contrassegno non disponibile, il destinatario è tenuto da andare a ritirare il pacco in giacenza presso la sede Bartolini di competenza entro e non oltre 48 ore.

4.14 Rosso Ciliegia si riserva il diritto di annullare e pertanto non procedere alla spedizione a coloro che hanno non ritirato o respinto ordini precedenti, anche successivamente all’accettazione automatica dell’ordine generata dalla piattaforma online o che abbiano utilizzato la pratica di Chargeback di paypal in modo ingiustificato al fine di ottenere rimborsi non leciti trattenendo la merce acquistata. Ogni tentativo di truffa ai danni di Rosso Ciliegia Shop sarà seguito da denuncia presso le forze dell’Ordine.

5. Diritto di recesso

5.1 Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, ai sensi dell’articolo D.L. 206/2005 integrato dall’articolo di legge 12 del decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70, senza alcuna penalità, entro il termine dieci (10) giorni lavorativi, decorrenti dal giorno del ricevimento degli articoli acquistati.
5.2 Il diritto di recesso è soggetto alle seguenti condizioni:

5.3 I prodotti resi devono essere integri, pertanto non utilizzati, danneggiati, indossati, lavati. Le etichette non devono essere state rimosse. Tutti gli articoli devo essere riposti nelle loro originali confezioni, le stesse non devono essere state danneggiate al momento dell’apertura. Tutti i prodotti, per i quali il cliente vuole avvalersi del diritto di recesso devo essere spediti in una unica soluzione per lo stesso ordine e spediti entro 14 giorni lavorativi da quello in cui sono stati ricevuti.

5.4 Rosso Ciliegia verificherà che i prodotti ritirati corrispondano alle caratteristiche di integrità del prodotto sopra espresse ed effettuerà al cliente un rimborso pari al prezzo pagato per l’acquisto degli articoli entro 30 giorni dal ricevimento del reso. Rosso Ciliegia non rimborserà le spese di spedizioni iniziali sostenute per il ricevimento degli articoli acquistati.

5.5 Rosso Ciliegia, per i clienti che richiedono espressamente una sostituzione merce anziché il rimborso, si offre di inviare gratuitamente, pertanto senza sostenere alcuna spesa, articoli di pari valore scelti dal cliente a sostituzione del prodotto reso in una unica soluzione.

5.6 Non sono sostituibili o accettati resi di : Lingerie, Biancheria Intima, Calze, collant, slip, perizomi o qualsiasi altro articolo a contatto con le parti intime, bodystocking, catsuit e capi in rete o microfibra traforata, sex toys (tranne che per sostituzione difetti di fabbricazione, è necessario che il prodotto abbia la confezione originale), parrucche se aperte, costumi/travestimenti oltre la data prevista di utilizzo (halloween, carnevale, natale) quindi superata la festività i travestimenti non possono essere resi o sostituiti.

5.7 La lingerie si lava sempre a mano in acqua fredda o tiepida, utilizzare l’ammorbidente per conservare il tessuto sempre morbido, non stirare, Importante: non lavare in lavatrice, i capi si danneggiano, le parti elastiche si rovinano e cerniere, bottoni o applicazioni di altri capi possono strappare la lingerie. Ricordiamo ai clienti che o capi di lingerie sono molto delicati, e richiedono l’osservanza di queste regole. Per eventuali fallature nel prodotto si richiede di segnalarlo, come da condizioni di vendita entro 14 giorni dalla data in cui il prodotto è stato ricevuto. Non verranno sostituiti prodotti con evidenti segni di incuria nel lavaggio, poiché se ne presume la naturale usura a seguito dell’uso ripetuto nel tempo.
5.8 Per ulteriori approfondimenti in merito al diritto di reso e di recesso fare riferimento a questa pagina dedicata all’argomento: Reso & Recesso

6. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Si informa il cliente che il D.Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” garantisce che il trattamento dei tuoi dati si svolga nel rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali, nonché della dignità delle persone fisiche, con particolare riferimento alla riservatezza ed all’identità personale. Consultare la pagina dedicata alla Privacy.

7. COPYRIGHT

Le descrizioni nelle schede dei prodotti in vendita, i testi descrittivi dei prodotti, i banner promozionali e di presentazione e le foto sono di proprietà di Rosso Ciliegia Shop e sono tutelati dal copyright e dalla proprietà intellettuale. Le fotografie degli articoli in vendita ove espressamente indicato sono di proprietà delle rispettive case di produzione e pertanto coperte da copyright.  E’ vietata la riproduzione parziale o totale di qualsiasi parte del sito. Qualunque uso non autorizzato sarà perseguito ai sensi di legge.,